venerdì 11 marzo 2016

Rubino su Zoisite - Ruby-Zoisite

RUBINO SU ZOISITE
RUBY-ZOISITE

ITA.
Il minerale in foto è un pezzo di Rubino Zoisite che ho comprato alla Mostra d'Oltremare di Napoli durante il Festival dell'Oriente da una bancarella che rappresentava un negozio di minerali di Prato.
Questo minerale è il risultato della combinazione naturale tra il Rubino e lo Zoisite; il primo è di colore rosso acceso, invece, quest'ultimo, che contiene al suo interno un altro minerale, la Tanzanite, forma delle sfumature tra il verde ed il nero.
Il Rubino Zoisite è stato scoperto nel 1954 in Tanzania ed è stato chiamato anche "anyolite" dalla parola in lingua Masai "anay" che vuol dire "di colore verde".
Come la Tanzanite, anche il Rubino Zoisite si trova solo in Tanzania.

ENG.
The mineral in the picture is a piece of Ruby-Zoisite that I bought at the "Mostra d'Oltremare" in Naples during the Oriental Festival at a stand that represented a mineral shop in Prato.
This mineral is the result of the natural combination between Ruby and Zoisite; the first one is of a bright red colour and the second one contains another mineral inside it, the Tanzanite, creating some shades going from green to black .
The Ruby-Zoisite was discovered in 1954 in Tanzania and it was also called "anyolite" from the Masai word "anay" that means "of green colour".
Like Tanzanite, also the Ruby-Tanzanite can only be found in Tanzania.

Nessun commento:

Posta un commento